peperonity.com
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Forgot login details?

For free!
Get started!

..SiAmO tUtTi uN Pò oMoSeSsUaLi?.. | lesboat


..SiAmO tUtTi uN Pò oMoSeSsUaLi?..
si dice che tutti noi abbiamo una componente omosessuale. in parte è vero se si pensa a un´attrazione lieve,che è possibile provare verso persone dello stesso sesso.
già molto tempo fa Platone diceva che non si nasce come essere unico e un pò più tardi anche Jung ha parlato di due componenti archetipiche: l´animus,la parte maschile presente nella donna,e l´anima,quella femminile,presente nell´uomo.
inoltre ci sono anche ragioni biologiche: in ciascuno convivono ormoni di entrambi i sessi. nell´adolescienza,l´attrazione tra donne serve a specchiarsi nel corpo dell´altra che cambia come cambia il proprio,al fine di completare la ricerca dell´identità femminile.
sul piano sessuale l´adolescente sperimenta l´abbandono del corpo infantile x acquisirne uno adulto. compaiono caratteri sessuali secondari come il seno e la selvga e si raggiunge la maturità riproduttiva con la comparsa della prima mestruazione.
per alcune ragazze tutto ciò può essere sconvolgente xkè si sentono impreparate e impotenti di fronte all´esplosione del loro corpo. alcune possono reagire cercando di nascondere la nascente sessualità x prolungare il più possibile l´infanzia mentre altre possono esasperarla assumendo precocemente dei comportamenti e atteggiamenti "da grandi" per sentirsi più adulte.
la cosiddetta "migliore amica" è un modo x dare sfogo,nella prima adolescenza,in un modo consentito dalla società,ad una latente omosessualità che inconsciamente è molto forte in questa fase della vita. questo avviene anche attraverso il contatto fisico,è tipico x le ragazzine camminare mano nella mano,a volte baciarsi sulle labbra,x i ragazzi i contatti fisici sono in genere connotati da maggiore aggressività (il cosiddetto fare a botte)
la nostra cultura infatti è propensa a giudicare meno compromettente l´affettività espressa in pubblico tra due donne che non tra due uomini.
da donne adulte invece la situazione viene gestita in un altra maniera. si esprime come solidarietà,affinità,complicità,con molta più scioltezza di come invece accade tra uomini.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top
.