peperonity Mobile Community
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

.♦ NELLA STORIA.♦ | amici.a.4zampe


.♦ NELLA STORIA.♦
cane
MOFFINO:era il cane di un ufficiale dell'arma napoleonica che si perse durante il passaggio della Beresina e girò,finchè riuscì a trovare il suo amico x mezza europa.

HACHITO:in giappone andò alla stazione due volte al giorno per otto anni,per aspettare il padrone morto in guerra.I ferrovieri gli fecero addirittura erigere un munumento in stazione.

FIDO:meticcio di campagna,anche a lui vevve eretto un munumento a borgo s.lorenzo,dove lui durante la seconda guerra mondiale e per 13 anni seguenti attese alla fermata del tram che tornasse il suo fedele amico morto durante un bombardamento.

LAMPO:a campiglia marittima era anche lui di casa alla stazione:sapeva a memoria orari dei treni,ci saliva ed andava a roma,pisa,livorno per poi tornare a casa.fu addirittura nominato coaudiatore del capostazione per l'utilità del ruolo che svolgeva.il 22luglio del 1961 partì un treno merci ke lo investì.anche lui ebbe il suo munumento anche se da allora per gli abitanti della stazione ha perso il suo fascino.

C'è poi il caso del s.bernardo BERRY che salvo decine di persone disperse fra i ghiacci.l'ultima però lo scambiò x un lupo e lo uccise con la picozza.sulla tomba nel cimitero degli animali vicino pariggi c'è una lapide con sopra scritto:"salvò la vita a quaranta persone e fa tradito dalla quarantunesima".


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top