peperonity Mobile Community
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

*CURiOSANDO NEI CORTiLi DEL | mangacuore


*CURiOSANDO NEI CORTiLi DEL
CUORE*
icona zoom - Newest pictures
http://acidellla.peperonity.com
================

Mikako Koda (Melissa) è una ragazza di 16 anni che frequenta l´istituto d´arte e design Yazawa. Il suo sogno è quello di poter diventare, un giorno, una famosa stilista e di vedere indossati i suoi abiti in ogni parte del mondo. Accanto a lei c´è il suo miglior amico Tsutomu Yamaguchi (TJ) che conosce fin da piccola: i due abitano nello stesso condominio, esattamente uno di fronte all´altra. Tsutomu ha la stessa età di Mikako e frequenta anche lui la scuola d´arte; è iscritto al corso di design perchè adora costruire strane sculture con tutto quello che gli capita a tiro, specialmente Ufo. La sua cameretta è invasa dalle sue opere che, a detta di Mikako non sono propriamente belle da vedersi.
Mikako ha due carissime amiche, Lisa e P-Chan. La prima ha uno stile decisamente dark-punk, adora cucire ed i bambini, il suo sogno è infatti di diventare stilista per i più piccolini. P-Chan è invece l´opposto di Lisa: adora le bambole ed i pelouche, si veste di pizzi e merletti sembrando lei stessa una bambolina.
Gli amici di Tsutomu sono Yusuke (Steve) e Jiro, anche loro studenti dellostesso anno nella stessa scuola. Yusuke si occupa di pittura, è bravo a dipingere ma la sua massima aspirazione non gli è molto chiara all´inizio della serie, mentre Jiro è un appassionato di computer, è iscritto ad un corso di informatica e vorrebbe un giorno diventare programmatore.
Infine c´è Mariko (Melany) soprannominata ´corpo da favola´, iscritta al corso di arredatrice di interni. La ragazza ha un fratellino, Shintaro, iscritto anch´egli allo Yazawa, al corso di scultura. Si unisce a tutti loro la bella e dolcissima Ayumi, iscritta al corso di pittura e design, che si innamorerà perdutamente di Yusuke.
Mikako, nelle prime battute della storia, appare come una ragazza capricciosa e frivola. Innamoratissima del suo lavoro eccelle negli studi con il soprannome di ´fanatica dei pomeriggi´, in quanto le capita spesso, dopo la scuola, di femarsi a finire il lavoro o di continuarlo a casa a ritmi serratissimi. E´ innamorata di Tsutomu ma non trova il coraggio di dichiararsi. D´altro canto non è semplice distinguere il sentimento di amicizia che li lega fin da piccoli da un qualcosa di più profondo. Mikako, oltretutto, ha modi di fare e di pensare molto infantili e nel corso della vicenda avrà modo di crescere, affrontando dure prove. Tsutomu da parte sua ricambia i sentimenti della ragazza, anche se non vuole dichiararsi apertamente, sia per la paura di un suo rifiuto e sia perchè vorrebbe vedere più chiaro dentro di se.
I ragazzi decidondo di formare il club dell´Akindo, un gruppetto che ogni domenica puo´ vendere le proprie cose al pubblico. Mentre il lavoro dei ragazzi procede e si sviluppa, le loro vicende sentimentali diventano più intricate e complesse: Mikako e Tsutomu non riescono a far luce sui propri sentimenti, rischiando di mandare all´aria anche la loro amicizia. Mikako è testarda e capricciosa, sempre pronta a tornare indietro sui suoi passi e a non ammettere le sue debolezze. Per Tsutomu non è affatto semplice restarle accanto e capire i suoi sentimenti. Mariko, infatti, si mette insieme a Tsutomu vedendo in lui una persona capace di amarla per quello che è dentro e non solo per il suo aspetto esteriore. La loro relazione ha vita breve: Tsutomu non riesce ad avere nel cuore nessun´altra che Mikako. Yusuke innamorato di Mariko non si lascia scappare l´occasione di corteggiare la ragazza. Dopo averla scortata a casa più volte in motorino, Yusuke riesce a conquistare Mariko con non pochi sprechi (sia di benzina che di tempo, ogni sera l´aspetta all´uscita della scuola). Ayumi assiste in silenzio alla difficile storia tra Mariko e Yusuke, soffrendo un po´ per la partita persa contro ´corpo da favola´. Lisa è fidanzata felicemente con un ragazzo che suona in una band. I due convivono sotto lo stesso tetto, all´insaputa di tutti gli altri membri dell´Akindo. Ayumi mette a disposizione il suo vecchio capanno per realizzare la sede del club. Mikako riesce a chiarire la sua posizione con Tsutomu e a vincere una borsa di studio che la porterà fino a Londra insieme al factotum di famiglia: Kisaragi, il bel ragazzo che la madre di Mikako ha assunto come aiutante per inchistrare le sue tavole, è soprannominato da Mikako ´alieno scintillante´ perchè è talmente bello da brillare. Il ragazzo in realtà a frequentato la stessa scuola di Mikako & Co. e, ora studia per diventare un professionista nel campo della moda, dell´acconciatura e del trucco. Mariko e Yusuke, nel frattempo, rompono il loro fidanzamento, messo in costante crisi dai ripensamenti della ragazza, che lascia campo libero ad Ayumi. Lei e Yusuke avevano scoperto già da tempo di possedere una notevole affinità di carattere e di essere fatti apposta l´uno per l´altra.
La conlusione ha un lieto fine: Mikako si sposa con Tsutomu, dal quale avrà una bambina e riuscirà a coronare il suo sogno di diventare una stilista famosa. Ayumi si sposa con Yusuke ed avranno anch´essi un bambino mentre tutti gli altri si affermeranno nel campo lavorativo. Lisa e suo marito, che ormai fa parte di una famosissima band, avranno un figlio che frequenterà la stessa scuola della sorella di Mikako, Miwako.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top