peperonity Mobile Community
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

*EVANGELiON * | mangaeva


*EVANGELiON *
di Yoshiyuki Sadamoto
daniela - Newest pictures
http://acidellla.peperonity.com
================

Ci troviamo nel 2015 D.C. a Tokyo, città segnata in modo tragico da un terribile evento di 15 anni prima: il SECOND IMPACT.

Il 13 settembre del 2000, infatti, era avvenuta un’incredibile e inspiegabile esplosione al polo sud, in concomitanza alla comparsa di esseri chiamati “angeli”: l´ unione di questi eventi ha portato alla decimazione la popolazione terrestre.

Neo Tokyo 3 e’ la città fortezza progettata per resistere ai potenti attacchi di questi esseri dall’ origine sconosciuta, ma certamente pericolosa...

Nel sottosuolo di questa città, c’e’ un Geo Front, il vero quartier generale della NERV.

Qui sono state progettate le macchine multifunzione umanoidi chiamate Evangelion, e inizialmente nel Geo Front ne sono presenti due: l’unità Eva-00 e l’unità Eva-01.

Queste macchine umanoidi, dalla forma di enormi robot, possono essere pilotate soltanto da particolari persone, indicate nel rapporto Marduck: queste persone sono denominate CHILDREN, ovvero bambini.

Uno strano plurale, se si pensa che viene chiamato così ogni singolo soggetto…

I children presenti nel Geo Front in principio sono due: Shinji Ikari, pilota dell’Eva-01, e Rei Ayanami, alla guida dell’ Eva-00.

Il terzo Eva, l’ unità 02, arriva solo successivamente dalla Germania, accompagnato dal suo giovane ed esuberante pilota, la bella Asuka Soryu Langley.

Shinji e’ il figlio del comandante della NERV, ma sicuramente non si trova a proprio agio in questa situazione a causa della freddezza del genitore nei suoi confronti.

Non e’ facile ambientarsi in quella nuova situazione di vita, ma Misato, direttore operativo NERV, fa di tutto per poter stare vicina a lui, poterlo aiutare: decide così che la soluzione migliore e’ fare abitare il ragazzo con sé!

Inizia così una convivenza piuttosto anomala che aiuterà però entrambi a conoscersi meglio e ad affrontare con coraggio e determinazione le vicende della vita.

Rei e’ il personaggio più misterioso dell’intera serie: dal suo viso non trapelano emozioni e dalla sua bocca non escono quasi parole, se non lo strettissimo indispensabile….

E’ considerata da Asuka la “cocca” del comandante Ikari perché lui le da’ sempre la priorità, la tratta come una figlia, anche se non e’ chiaro a nessuno il vero rapporto tra i due.

Asuka è una ragazza brillante, il classico genietto, orgogliosissima e sempre pronta a mettersi in mostra: pare quasi che se non riesce a conquistare la scena muoia…

In realtà tutto ciò lo fa per un enorme bisogno d’affetto, bisogno di sentirsi forte…

Ritsuko Akagi, grande amica di Misato, e’ il direttore del “PROGETTO EVA”, scienziata estremamente capace, ma donna alquanto fredda e controllata: certo che a vederle insieme non si direbbe che siano ottime amiche!

La lotta contro gli angeli si fa sempre più serrata, e i nostri protagonisti si troveranno sempre più spesso a rischiare la vita a bordo degli Eva, ma soprattutto si troveranno sempre più spesso a confrontarsi con loro stessi, obbligati ad un’introspezione interiore dolorosa quanto profonda…

Nella serie si intrecciano sapientemente scene di azione con momenti di pura indagine psicologica dei personaggi.

La caratterizzazione psicologica dei personaggi e’ stata elaborata in modo veramente eccezionale: la psicologia di ognuno si delinea in modo perfetto…


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top