peperonity Mobile Community
Welcome, guest. You are not logged in.
Log in or join for free!
 
Stay logged in
Forgot login details?

Login
Stay logged in

For free!
Get started!

*TRAMA SECONDA SERiE* | mangaken


*TRAMA SECONDA SERiE*
Anni dopo Bart e Lynn, molto ben cresciuti, sono a capo della “Armata di Hokuto” un esercito che combatte la tirannia dell’Imperatore. Giulia è oramai morta e Kenshiro ricompare dal deserto per aiutare i suoi bambini divenuti ormai adulti e guerrieri esperti.
Il nemico da sconfiggere è ora l’imperatore che è protetto dai generali della Scuola Imperiale di Cento; in realtà l’imperatore è la sorella gemella di Lynn, Louis, tenuta prigioniera dal malvagio governatore Jako, che può così governare in sua vece.

Ken dovrà affrontare i generali di Cento ed il temibile Falco Generale della Luce Dorata.
Il primo generale di Cento a soccombere sotto i colpi dell´uomo di Hokuto e Sorya della luce Purpurea di Cento che aveva attaccato il villaggio di Mamyia per far tornare allo scoperto Kenshiro. A seguire Shoky della luce Rossa che non viene ucciso da Ken, infatti i due si erano conosciuti quando Giulia era ancora in vita e aveva offerto ospitalità ai due innamorati.
Tuuttavia Shoky viene poi ucciso da Jako con una lancia di Borz mentre cercava di abbandonare la capitale dell´impero nascosto tra le salme.
Anche Borz, generale della luce Blu viene ucciso da Ken per poter entrare nella capitale dell´impero.
Grazie all’aiuto ed al sacrificio del cacciatore di taglie Ain, Jako viene sconfitto e lo scontro decisivo tra Ken e Falco viene interrotto prima della morte di uno dei due valorosi guerrieri.
Ain era diventato amico di Ken e soprattutto di Bart dopo aver cercato più volte, con scarsi risultati, ad uccidere il primo per avere la sua taglia. Una volta morto affida a Bart la sua filgia adottiva Aska.

Quando tutto sembra essere andato per il meglio, il Generale della luce verde Tige, riesce a rapire Lynn e a fuggire attraversando l’ultimo mare rimasto, il mar morto, per giungere nell’isola dei Demoni detta anche terra degli Ashura.
Falco parte alla volta dell’ isola per ritrovare la sorella dell’imperatore e viene quasi ucciso dal primo guerriero incontrato sull’ isola dei demoni; gli abitanti dell’isola sono tutti fortissimi e il comando è del più forte. Ken giunge sull’isola grazie al Pirata Rosso il quale gli chiede in cambio di ritrovare suo figlio Ork. Trovato Falco ormai morente decide di continuare la ricerca sull’isola dominata da tre demoni che praticano la tecnica della Sacra Gemma di Hokuto, simile alla Sacra Scuola di Hokuto ma estremamente più potente.
Sconfitto il Terzo Demonio Ronn e scoperto che la Terra degli Ashura è la terra di origine di tutte le arti Hokuto (Hokuto Shinken ed Hokuto Ryuken) e da cui fuggì da piccolo assieme a Toki e Raul, Ken ritrova Lynn e la affida ad Ork, ora maestro Hokuto Gemmy, perché la porti al sicuro sulla nave del Pirata Rosso.

Ork vuole però servirsi di Kenshiro per liberare la terra dei Demoni e porta Lynn a Caio, Primo Demonio. Lo scontro con Caio vede Ken il primo in netto vantaggio, Ken è praticamente sconfitto e solo l´intervento di Ork gli salva momentaneamente la vita.
Purtroppo Ork non è in grado di combattere contro Caio e viene salvato in extremis dal Pirata Rosso che riesce a ferire Caio con dell´acido solforico e con le armi dei pirati.
Tuttavia Caio riuscirà ad uccidere il Pirata Rosso, prima, e tutti i suoi pirati, poi. Ork decide di rispettare le volontà del padre e di aiutare Kenshiro fino al punto di sacrificare prima il suo occhio e poi anche la vita, per mano di Caio, per consentirgli di apprendere il colpo segreto dell’Hokuto.
A questo punto Lynn viene a conoscenza di Lady Sayaka, sorella del demonio Caio e donna amata da Io, secondo demonio e fratello naturale di Kenshiro.
Prima che Io venga a trovarla nel palazzo di Caio per portarle dei doni in segno del suo amore, quest´ultimo pervaso dalla furia satanica la uccide difronte agli occhi di Lynn per incolpare poi Kenshiro e scatenare uno scontro tra Io e Ken.
Ken affronta infatti a palazzo Raseyden, una delle residenze della scuola Hokuto, il secondo Demonio Io.
Io avrebbe dovuto insegnare a Ken il colpo segreto della scuola Hokuto ma la sua memoria era stata cancellata dal Maestro Tjukey per permettergli di dimenticare la perdita del fratello minore Ken che era stato mandato aldilà del mare, e quindi togliere sentimenti dal suo cuore che non gli avrebbero permesso di essere spietato e di sopravvivere in quell´isola.
Anche Tjukey tentò di far tornare la memoria a Io ma Caio, a sua volta, aveva imposto un blocco mentale più potente ancora senza che Tjukey lo sapesse. Questo costerà la vita a Tjukey che vecchio e stanco viene ucciso da Io.
Lo scontro tra Io e Ken termina con l´intervento di Ork che ferisce gravemente Io il quale riacquista la memoria.

A questo punto Io svela a Ken il segreto di Hokuto che si trova custodito in una stele nel palazzo della principale famiglia Hokuto.
Ork decide di trovare l´ingresso al palazzo e parte assieme a Layia. Nel palazzo trova però Caio e dopo una feroce battaglia Ork muore. Arriva quindi Kenshiro e può finalmente scoprire il segreto di Hokuto dalla sacra stele celata all´interno di una statua di donna.
Ken affida il fratello Io al suo fedele servitore Jasha Nero e parte per la battaglia finale contro Caio che si rivela essere il fratello maggiore di Raul.
Contemporaneamente Io e Jasha combattono assieme contro gli eserciti di Caio e lo stesso fa Kenshiro da solo.
Trovato Caio, inizia lo scontro ma solo dopo che il potente demonio colpisce un punto segreto a Lynn che la farà innamorare del primo che vedrà dopo essersi risvegliata.
Purtroppo il fratello e il servitore di Ken, già molto provati soccombono difronte alla moltitudine di demoni, non prima però di aver salvato e bendato Lynn; Jasha muore sul campo di battaglia e Io viene salvato in extremis da Bart e dall´armata di Hokuto arrivati anch´essi nell´isola dei demoni.
L´armata di Hokuto arriva nel campo di battaglia di Ken e Caio mentre il successore della divina scuola di Hokuto ha vinto la propria battaglia e ha fatto capire al demonio quale sia la vera forza dell´amore.
Io ritrova quindi il primo demonio e lo perdona per aver ucciso Sayaka morendo poi tra le sue braccia; entrambi vanno ad autoseppellirsi in una tomba creata da una colata lavica. Termina quindi in un sol colpo la storia dell´Hokuto Gemmy.

Bart tiene tra le braccia Lynn, e guardando Ken gli confida che la ragazza è sempre stata innamorata di lui (Ken), e che quindi al suo risveglio lo avrebbe voluto accanto.
Tuttavia Ken spiega a Bart che l´unica donna che amerà sempre è solo la sua Giulia; detto questo affida Lynn a Bart e sparisce assieme al suo fedele Re Nero in cerca di altre persone da difendere.


This page:




Help/FAQ | Terms | Imprint
Home People Pictures Videos Sites Blogs Chat
Top